Ogni anno, con l’avvicinarsi della fine dell’anno, tutti ci ritroviamo a stilare una lista di buoni propositi. “Da quest’anno mi rimetto in forma!”, “Il mio secondo nome sarà Organizer”, “Voglio risparmiare il più possibile per realizzare i miei sogni” sono sicuramente i buoni propositi più classici, nelle declinazioni e inclinazioni personali, ma… quanto durano?
Abbiamo così pensato di darti qualche suggerimento per trasformare i tuoi buoni propositi in obiettivi e, infine, in realtà, senza ritrovarti a dicembre del prossimo anno a riscrivere la stessa lista non depennata!
1. Rimettersi in forma non è solo una questione estetica
Vuoi iscriverti in palestra e mangiare meglio? Ottimo questo è il primo passo per rimetterti in forma! Il che non significa guardare ossessivamente la bilancia in attesa che l’ago scenda, o controllare i centimetri su cosce e fianchi, ma significa avere un fisico in salute.
È per questo che, oltre all’attività fisica e alla sana alimentazione entrano in gioco i check-up annuali.
Come fare un passo concreto verso l’obiettivo? Con la polizza sanitaria, la copertura per visite specialistiche, esami diagnostici e, perché no, anche un po’ di serenità per affrontare il futuro. Insomma, mentre ti prendi cura di te, qualcuno pensa a programmare tutto quello che devi fare e ti assicura in caso di imprevisti!
2. Lavorare meglio e meno… a prova di stress
Se il tuo obiettivo riguarda l’ambito lavorativo, che sia la volontà di aggiornarti, di portare a termine quei progetti che rimandavi da mesi, o che sia quello di ingrandire la tua realtà aziendale ricorda che un ambiente lavorativo sereno fa miracoli.
Come fare un passo concreto verso l’obiettivo? Con una polizza di responsabilità civile terzi, puoi proteggerti da errori professionali che potrebbero costarti caro. E per gli enormi rischi legati a tutte le attività online, la copertura di cyber security non è più un optional per proteggi i tuoi dati da hacker, mancati guadagni e brutte sorprese!
3. Risparmio intelligente: non solo un’idea, ma un piano
“Quest’anno metto via qualcosa ogni mese!”… quante volte l’hai detto? Purtroppo è più facile a dirsi che a farsi perché ogni mese sembra esserci un imprevisto nuovo. Eppure il più delle volte ti accorgi che quei soldi spesi avresti comunque potuto risparmiarli se solo ci avresti ragionato un po’ di più.
Come fare un passo concreto verso l’obiettivo? Con una polizza risparmio o con un fondo pensione, puoi davvero risparmiare. Anche piccole somme di 100 euro al mese, se gestite con criterio, possono fare una grande differenza nel tempo. E sai qual è il bello? Non devi ricordartene: il tuo buon proposito diventerà automatico dopo la sottoscrizione!
4. La casa: più sicura, più tua
Con l’anno nuovo sono tantissime le persone che pensano a progetti importanti come una ristrutturazione o l’acquisto di una nuova casa, non dimenticare però che possedere una cosa significa anche proteggerla. Non solo incendio e scoppio, ma anche fenomeni naturali (sempre più frequenti), danni elettrici e furto sono le coperture da tenere a mente per poter avere la sicurezza di avere davvero una casa più sicura e più tua.
Come fare un passo concreto verso l’obiettivo? Una polizza casa pensata su misura, sarà il consulente dedicato a capire le tue reali esigenze e a creare per te una copertura personalizzata.